Skip to main content

Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente contratto (da qui in seguito “Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di ticket online tra De Gustibus Italia di Fabrizio Carrera, con sede legale in Palermo, Via Giuseppe Alessi, 44 – 90143 Palermo, P.Iva 05540860821 (da qui in seguito “De Gustibus Italia”) e il consumatore (“Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di De Gustibus Italia di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web taorminagourmet.it (il “Sito”) e/o attraverso altri nomi a dominio collegati, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da De Gustibus Italia. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita degli eventi illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di De Gustibus Italia sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, tranne laddove diversamente indicato.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Il Contratto, in caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, si perfeziona con l’invio da parte di De Gustibus Italia di una e-mail riepilogativa, con cui il cliente sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.2 – Al Cliente sarà consentito acquistare tramite due modalità di pagamento, ovvero tramite i sistemi PayPal e Stripe. Le due società sono leader per i pagamenti online. Tramite PayPal i dati del cliente sono gestiti esclusivamente dai server sicuri Verisign di PayPal per le forme di pagamento mediante carte di credito. Inoltre i pagamenti PayPal, oltre ad offrire il massimo della sicurezza per le transazioni online, sono assicurati. Vedi le condizioni di pagamento tramite PayPal direttamente sul sito PayPal.

I pagamenti con carta sono gestiti tramite il sistema Stripe, che assicura la massima riservatezza e gestione dei dati. Con il sistema Stripe il cliente potrà utilizzare la propria carta di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati con algoritmo di cifratura AES-256, che è il massimo della sicurezza in crittografia. Il Sito, inoltre, utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati sensibili come la password e numero di carta di credito. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ED EVENTUALI RIMBORSI

4.1 – Per accedere all’evento è necessario presentarsi al botteghino 15 minuti prima dell’inizio ed esibire all’ingresso il ticket in formato digitale o cartaceo.

4.2 – Una volta acquistato il ticket non potrà essere rimborsato. Solo se l’evento venisse annullato o se ne venisse modificata la data o l’orario di accesso la cifra versata al momento dell’acquisto potrà essere interamente restituita. 

4.3 – Tutti i rimborsi dovranno essere richiesti tramite mail da inviare all’indirizzo ticket@taorminagourmet.it

5. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (‘RGPD’) e del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice della Privacy). Leggi la Privacy Policy

6. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Palermo, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.